CAMPI DA PADEL IN RESINA

J-77 PADEL TOP CROST Resina multisport per Campi da Padel & Pickleball in resina. La soluzione antisporco, antimuffa, superveloce. Il miglior sistema per i professionisti

PADEL TOP CROST – CAMPO DA PADEL IN RESINA LA SOLUZIONE MIGLIORE PER IL BUON GIOCO

campo da padel in resina wimbledon paint
campo da padel in resina wimbledon paint

 Campi da padel in resina, Wimbledon paint propone il miglior sistema antimuffa e antibatterico 

CAMPI DA PADEL IN RESINA è il nuovo sistema multistrato a base di resine acriliche al caucciù in miscela poliuretanica a dispersione acquosa. Il rivestimento viene combinato con cariche selezionate di micro quarzi con il quale è possibile realizzare superfici antiscivolo per il padel ad uso professionale con elevate resistenze all’usura, ai raggi ultravioletti, antimuffa, antibatterico e antiallergico.

CAMPI DA PADEL IN RESINA può essere applicato su pavimentazioni cementizie o in asfalto, crea un tappetino veloce ad alta resistenza con caratteristiche uniche. 

CAMPI DA PADEL IN RESINA applicato sulle superfici consente di realizzare pavimentazioni con caratteristiche altamente prestazionali quali perfetto rimbalzo della palla ed a un perfetto assorbimento d’urto che garantisce una maggiore protezione delle articolazione dei giocatori.  Cambi di direzione della corsa rapidi e sicuri, ed un ottimo rapporto tra equilibrio e scivolata da parte dell’atleta.

ECCO PERCHE’ LA RESINA 

Le qualità della resina è decisamente più prestazionale della classica erba sintetica in uso nello sport. Infatti l’erba sintetica ha enormi handicap; si gonfia, non fa rimbalzare la palla, si deforma e si restringe a secondo della temperatura, si imputridisce e puzza, non è igienica, crea crescita di batteri molto pericolosi agli atleti. 

Pertanto noi,  sconsigliamo di usare manti in erba sintetica per la destinazione dei Padel. 

Inoltre, tutti gli impianti sportivi avranno nel breve periodo il problema di smaltimento di tale supporto. 

Il manto in resina Wimbledon paint non ha queste problematiche. Infatti sono manti esenti da formaldeide, certificati a basso impatto ambientale A+ sicuro, senza alterazioni ed emissioni in atmosfera di sostanze pericolose.

PRESTAZIONI

  • Ottimo comfort di gioco.
  • Durevole perché caratterizzato da un’elevata resistenza all’usura ed all’abrasione causate dal continuo calpestio e agonismo sportivo.
  • Resistente a condizioni ambientali esterne di neve e ghiaccio
  • Ecosostenibile
  • Consente di ottenere superfici continue e uniformi, con un ottimo aspetto estetico ed elevati standard funzionali
  • Facile e veloce nell’applicazione, riduce i tempi lavorazione
  • Ampia scelta cromatica e particolari toni accesi
  • Garantisce un ottimo rapporto di costo con elevata resa tecnica
  • Antiscivolo, anabbagliante, antiriflesso
  • Antimuffa, antibatterico, non emette cattivi odori a differenza del tappeto in erba sintetica che accumula staffilococchi sporchizia e batteri dannosi agli atleti. Campi di Calcio e Padel in erba sintetica costituiscono un ricettacolo di Batteri potenzialmente nocivi per la salute. 
  • Questo è quanto emerge da una ricerca condotta dall’Università di Catania che ha sottolineato la presenza, a un livello importante, di agenti patogeni. Escherichia coli e stafilococchi all’interno di una serie di campi in erba sintetica presso impianti sportivi frequentati ogni giorno da molte persone.

 

PREPARAZIONE DELLE SUPERFICI

Le caratteristiche del sottofondo prima di procedere all’esecuzione del ciclo PADEL TOP CROST, è necessaria un’attenta ed approfondita analisi del supporto su cui sarà posato il rivestimento.

Per la buona riuscita del lavoro occorre verificare:

il sottofondo/pavimentazione non vi sia presenza di materiali che potrebbero impedire l’adesione del successivo rivestimento e quindi compromettere il risultato nel tempo, quali: – incrostazioni di cemento sfogliante; – polvere, parti in distacco o non aderenti; – cere protettive, prodotti stagionanti, paraffine, efflorescenze; – macchie di olio o strati di resina sporchi; – residui di vernici o di prodotti chimici. Qualsiasi altro inquinante che possa compromettere l’adesione del rivestimento stesso deve essere rimosso prima dell’inizio delle lavorazioni.

Se il supporto risulta essere inquinato da questi elementi occorre eseguirne la preparazione mediante specifiche opere di pulizia, carteggiatura con mono spazzola e trattamento con acido tamponato o acido cloridrico.

Vi consigliamo di contattare il nostro supporto tecnico o consultare un tecnico di fiducia

CICLO: 

1 STRATO TAPPETINO FONDO SOFT – J-80

3 STRATI TOP CROST  – J-77

2 STRATI TRACCIATURA – J-67

CERTIFICAZIONI IN DOTAZIONE: 

Il sistema è certificato ITF 1 Slow con rapporto di prova effettuato in Francia a LE MANS presso laboratorio riconosciuto da International Tennis Federation  (LABORATORY TESTS REPORT N° K210681-A1)

Il prodotto è dotato di certificazione di resistenza al lavaggio con test UNI EN 10560 rapporto di prova N.091314-20 del 07/09/2020 e normativa antiscivolo DIN 51130 con test RdP 080219PV01 del 08/02/2019. 

Inoltre, il sistema è Certificato ISO 16000 Voc Emission e  Italian CAM Edilizia. Questo sistema non emette in atmosfera nessuna forma di formaldeide. Criteri ambientali minimi (CAM edilizia) sono dei requisiti volti a individuare la soluzione progettuale migliorativa.

Un sistema ecosostenibile per il pianeta, certificato dall’ente di certificazione internazionale Eurofins (DK Danimarca) con rapporto n.  392-2022-00240301-E-EN del 04/08/2022

CERTIFICATO GIOCHI SICURI:

La Monzo Paint ha aderito al sistema di Giochi Sicuri, ed il nostro sistema ha ricevuto la Certificazione UNI EN 71/3.  Le nostre superfici suono certificate da IISG con la Norma UNI EN 71/3:2019 + A1:2021, non emettono contaminazioni nell’ambiente. 

Tutte le aree di gioco, aree ludiche e parchi gioco, possono essere decorate on i nostri sistemi che oggi rappresentano il top della pavimentazione sicura. 

Superfici sportive artistiche con colori speciali ad alta resistenza.
Sky park Casilino Roma 2022

Resine sportive al caucciù Wimbledon Paint Pro per campi da padel

Campo da padel in resina Wimbledon paint, la soluzione ecologica e antiallergica

CAMPI DA PADEL IN RESINA

TOP CROST è un rivestimento per pavimenti sportivi che ha un elevato grado di elasticità, idrorepellente, antiscivolo e antiriflesso. Il rivestimento consente l’indispensabile traspirabilità del supporto ed è drenante. Si conserva e mantiene inalterato nel tempo, con elevato potere di adesione su cemento ed asfalto. Il prodotto è un rivestimento antibatterico, funghicida e antialga, lavabile

ATTIVITÀ:

APPLICAZIONE: RULLO

Diluizione: acqua potabile 15% (3 litri di acqua potabile max nella confezione da Kg.20 )

CERTIFICAZIONI WIMBLEDON PAINT

NORME DI RIFERIMENTO: il prodotto corrisponde alle caratteristiche della Normativa Coni Tabella A, Codice 78: resine acriliche / elastomeriche con tipologia di attività sportiva e loro destinazione di attività ad uso: indoor/outdoor. Conforme alle NORME CONI PER L’IMPIANTISTICA SPORTIVA(approvate dalla G.E. del CONI con deliberazione n. 851 del 15 luglio 1999)

Area Download

CAMPO DA PADEL .REALIZZATO CON PROGETTO STREET ART DI FUSOLAB SKY PARK CASILINO ROMA 2022