ECOSPORT PRO J-70

Resina multisport acrilica al caucciù outdoor con posa a rullo o a spatola certificata ITF 3 Medium

Il rivestimento ECOSPORT PRO di Wimbledon Paint è un’applicazione resistente multistrato, progettata per fornire al giocatore un maggiore comfort e un’esperienza di gioco più piacevole riducendo gli urti alle estremità inferiori. 

Il sistema deve essere applicato solo su supporti in calcestruzzo o asfalto finissimo opportunamente preparato con pendenze a schiena d’asino e organizzazione del deflusso di acqua piovana. 

Il sistema di cuscini Wimbledon Paint è composto da pigmenti, quarzi e resine, polvere di inerti e microgranuli in gomma (ciclo di posa: uno strato di Fondo Sport e 2-3 strati di finitura colorata Ecosport Pro). Il sistema di cuscini deve essere applicato su un substrato di cemento o in asfalto ben organizzato e perfettamente liscio con pori strettissimi.

Il sistema è chiamato Wimbledon paint Champion ed è certificato ITF 3 medio veloce.

 Preparazione della superficie

Rivestimento per cuscino Ecosport Pro : applicare 1 strato di Fondo Sport con posa a rullo, miscelando 20 kg di Fondo sport per cuscino con 4 kg di acqua potabile. 

Non aggiungere sabbia ai sistemi. Il consumo del cuscino di Fondo Sport è di 0,29-0,35 Kg/m². 

Applicare a rullo con stesura omogenea. Il fondo deve asciugare 12 ore prima di continuare con altri strati (non deve piovere durante l’essiccazione e/la notte)

(POSA A SPATOLA) I nostri sistemi (ECOSPORT PRO – WIMBLEDON PAINT PRO) sono sistemi universali.

Applicare strati di rivestimento utilizzando gomma morbida o una spatola abbinata. Ogni applicazione deve essere eseguita perpendicolarmente (90°) alla mano precedente. Lasciare un tempo di asciugatura di almeno 5 ore tra ciascun cuscino e l’altro. Ogni strato deve essere completamente indurito prima di procedere con lo strato successivo, altrimenti l’acqua potrebbe rimanere intrappolata tra gli strati del cuscino e causare desquamazione e formazione di vesciche. 

 Copertura 

I tassi di copertura effettivi dipendono da una varietà di fattori relativi all’applicazione sul campo. L’installatore deve valutare le condizioni prima di ordinare il materiale. È necessario tenere conto dei rifiuti durante la miscelazione, l’erogazione e le condizioni sul campo. 

Rivestimenti a strati multipli aiutano il giocatore a ottenere buone prestazioni, offre loro un’esperienza di gioco confortevole e la longevità del tuo campo.

Prodotti durevoli

Inoltre, WIMBLEDON PAINT è la prima azienda a produrre e fornire materiale per pavimentazioni sportive sintetiche al caucciù in tutto il mondo adatto a tutti i tipi di sport all’aria aperta, superfici decorative ricreative come tennis, badminton, padel, pickleball, basket, pallavolo, pattinaggio, piste pedonali e campi polisportivi. Infine, i prodotti

Wimbledon paint sono resine acriliche al caucciù al 100%, formula bilanciata di resine altamente durevoli che favoriscono l’adesione, pigmenti di puro ossido resistenti ai raggi UV, selezionati riempitivi rinforzanti e fungicidi che proteggono la superficie da batteri e vegetazione.

 

CAMPO DA BASKET CON RESINE ACRILICHE AL CAUCCIU'
CAMPO DA BASKET CON RESINE ACRILICHE AL CAUCCIU'
MALTA TECNICA CAMPO DA TENNIS OLBIA
MALTA TECNICA CAMPO DA TENNIS OLBIA
ATTIVITÀ:
CERTIFICAZIONI WIMBLEDON PAINT

NORME DI RIFERIMENTO: il prodotto corrisponde alle caratteristiche della Normativa Coni Tabella A, Codice 78: resine acriliche / elastomeriche con tipologia di attività sportiva e loro destinazione di attività ad uso: indoor/outdoor. Conforme alle NORME CONI PER L’IMPIANTISTICA SPORTIVA(approvate dalla G.E. del CONI con deliberazione n. 851 del 15 luglio 1999)

Area Download