Descrizione
STRATOGUM VERNICE PER EPDM Vernice per pitturazione gomma e plastiche in Epdm e Gomma riciclata
È una miscela formata da resine poliepoxy (polimeri termoindurenti), pure al 100%, pigmenti e micro cariche minerali contenente idrogeni attivi, reticolano a freddo per poliaddizione.
Il poli epoxy finale possiede elevate proprietà:
• fisico-tecniche (impermeabilità, fonoisolamento, barriera all’umidità, resistenza alle alte e basse temperature, agli sbalzi termici, alle polveri, antistaticità);
• meccaniche (adesione a qualsiasi supporto pretrattato, resistenza ai carichi statici e dinamici, all’abrasione, agli urti);
• chimico-fisiche (resistenza agli attacchi chimici di soluzioni saline ed alcaline, acidi inorganici, detergenti, oli, grassi, carburanti).
Stratogum è una resina quasi lucida ad acqua utile per la resinatura di pavimentazioni in gomma, gomma riciclata ed epdm. La pavimentazione si presta ad alto traffico o pavimenti destinati all’uso esterno. Il prodotto è resistente ai raggi uv che non scolora, a forte presa. Ideale per la resinatura di terrazzi, scale, vialetti e piazzali esterni, parchi gioco.
Stratogum ideale anche per la decorazione di massetti realizzati con gomma in Epdm o granuli di gomma riciclata per parchi e pavimentazioni anti trauma. La pavimentazione è lavabile ad alta resistenza.
Colori: si riproducono tutte le tinte cartella RAL
Applicazione: si consiglia l’applicazione a rullo. Uno strato di Primer J-40/P1, N.2 strati di Stratogum con stacco di 12 ore tra i cicli. La pavimentazione è usabile dopo 5 giorni, ad avvenuta cristallizzazione del prodotto.
Consumo: 200/300 gr. m² per strato (per esterno) a secondo della porosità del supporto – 130/150 gr. m² (per interno) su pavimentazioni industriali lisce o su piastrelle e quadrotte in plastica e/o supporti edili standard.
Diluizione: con acqua al 5-10%
Preparazione del prodotto:
Il prodotto viene fornito monocomponente aggiungere piccola percentuale di acquas, miscelare ed applicare a rullo
Preparazione delle superfici:
Quando lo Stratogum finitura è utilizzato come finitura di vecchie superfici in gomma/epdm o cls, che sono state già trattate con prodotti similari, vernici o altro, esse vanno preventivamente preparate, con un’opportuna rotatura meccanica, atta a conferire un idoneo grado di scabrezza per una perfetta adesione al supporto.
Comunque in tutti i casi, le superfici sulle quali viene applicato Starflex Finitura, per una perfetta adesione, devono presentarsi:
• pulite;
• esenti da polveri e da parti friabili;
• prive di grassi, di muffe ed efflorescenze.
Sistema di applicazione:
Come già precedentemente detto, Stratoflex Finitura può essere impiegato sia come finitura per qualsiasi tipo di pavimentazione in gomma preventivamente trattata con e senza Fondo J-40/P1.
Confezione KG.1
Non si assumono responsabilità per usi impropri.