PISTE DI ATLETICA LEGGERA AD OSTACOLI CON SUPPORTO IN ASFALTO OUTDOOR
WIMBLEDON PAINT PRO è un sistema multistrato a base di resine acriliche al caucciù a dispersione acquosa. Il rivestimento viene combinato con cariche selezionate di micro quarzi con il quale è possibile realizzare superfici antiscivolo per atletica, tennis, basket ed altre discipline sportive. Una resina ad uso professionale con elevate resistenze all’usura, ai raggi ultravioletti ed alle diverse condizioni climatiche ed atmosferiche.
L’applicazione in vari strati fino all’ottenimento dello spessore desiderato la rende assente da giunzioni ed una perfetta planarità della pista. L’eccellente adesione al supporto bituminoso permette a questo tipo di pavimentazione di contenere le sollecitazioni provocate dalle dilatazioni termiche. Presenta ottime caratteristiche di resistenza all’usura, antisdrucciolo, permettendone l’uso anche a superficie bagnata. Non richiede alcuna manutenzione. Superficie realizzata con resine certificate ITF, esente da formaldeide con Certificazione ISO 16516.
WIMBLEDON PAINT PRO può essere applicato anche su vecchie pavimentazioni già verniciate in cemento o su nuove pavimentazioni in asfalto.
Oltre a pavimentazioni per atletica è ideale per tennis, basket, pallavolo, calcio ed altre discipline. Il prodotto viene impiegato nel segmento di atletica leggera con applicazione tipica a rullo, ma è applicabile anche a spatola.
Offre una gamma di colori a toni classici con resistenza all’esterno. Il rivestimento con giusto grip, possiede delle ottime proprietà di resistenza.
Il rivestimento ha inoltre un ottimo aspetto estetico, ed è facilmente rinnovabile dopo anni di attività
PRESTAZIONI
PREPARAZIONE DELLE SUPERFICI
Le caratteristiche del sottofondo prima di procedere all’esecuzione del cico, è necessaria un’attenta ed approfondita analisi del supporto su cui sarà posato il rivestimento. Esegure la posa del supporto/binder con le dovute pendenze, posare una granulometria finissima, spessore a normativa stradale tipica. Poi proseguire con la posa delle resine Wimbledon Paint. Vi consigliamo di contattare il nostro supporto tecnico (esecuzione a rullo)
CICLO:
1 STRATO FONDO SPORT
3 STRATI WIMBLEDON PAINT PRO
2 STRATI DI TRACCIATUR
NORME DI RIFERIMENTO: il prodotto corrisponde alle caratteristiche della Normativa Coni Tabella A, Codice 78: resine acriliche / elastomeriche con tipologia di attività sportiva e loro destinazione di attività ad uso: indoor/outdoor. Conforme alle NORME CONI PER L’IMPIANTISTICA SPORTIVA(approvate dalla G.E. del CONI con deliberazione n. 851 del 15 luglio 1999)
Tutte le nostre produzioni sono assicurate per Responsabilità Civile Prodotti e Responsabilità Civile Verso Terzi con Assicurazioni Generali.
Wimbledon Paint ® resine sportive è una linea esclusiva della Monzo Paint Capaccio Paestum (SA)
Da quarant’anni produciamo resine di alta qualità e distribuiamo direttamente, tramite rivenditori, distributori e posatori specializzati i nostri prodotti. Molti sono i lavori e le collaborazioni effettuate con i nostri prodotti in tutt’Italia, in Europa, Russia e Sud Africa. Collaboriamo con tecnici, costruttori di impiantistica sportiva, enti pubblici, privati e centri sportivi FIT, UISP, FIP, FIAP. Una squadra di esperti lavora nel nostro staff tecnico per aiutare i nostri clienti a sviluppare o restaurare il proprio manto sportivo.
I nostri prodotti sono testati a sistema ITF International Tennis Federations
Wimbledon Paint® è un marchio registrato / Brevetto Italiano n. 0001408423