Restauro manto sportivo con malta tecnica per superfici sportive degradate, tennis e basket
Wimbledon paint vi può essere molto utile a trovare la soluzione di restauro di vecchi manti sportivi e di superfici degradate. Il classico campo da tennis realizzato negli anni 70, oggi si recupera risanando le superfici, e con i nostri sistemi.
Troverete in questo argomento ottimi consigli e soluzioni, come rendere riutilizzabile qualsiasi struttura sportiva riportando il manto in “superficie veloce”. Infatti, molte strutture possono diventare una realtà moderna ed al passo con i tempi.
Il massetto risanato e trattato poi con sistemi a spatola con il nostro tappetino Master, Master 2, la malta tecnica o la soluzione finale con i sistemi, Wimbledon Paint Veloce 300, Rasosport, Ecosport Pro o con Wimbledon Paint Champion, Wimbledon Paint Pro. Sono tutti sistemi certificati International Tennis Federaton.
Queste sono le soluzioni dove molte strutture hanno adeguato la pavimentazione.
Questo è il programma che ottimizza la superficie recuperando il vecchio campo.
Quindi lavorare al risanamento della vecchia struttura e poi scegliere la soluzione vincente. Sul nostro sito potete attingere a molte informazioni perchè da molti anni lavoriamo su queste tematiche.
Potete scaricare schede tecniche, cataloghi, schede di lavori eseguiti e raccomandazioni approfondite.
NOTE E CONSIGLI DI PREPARAZIONE SUPERFICIE:
Prima di posare i nostri sistemi di rivestimento sportivo, si raccomanda sempre di valutare la vecchia pavimentazione, di seguire i nostri consigli tecnici, di scaricare la SCHEDA TECNICA , valutare i consigli di restauro prima della posa.
Farsi consigliare da un vostro tecnico di fiducia per il recupero della vecchia struttura, rivolgendosi a esperti posatori o un’impresa edile proprio in virtù dei lavori di risanamento della superficie, dove si possono incontrare svariate problematiche prima di intervenire con le malte o resine.
Un tecnico esperto o un’impresa edile, potrà meglio aiutarvi nel restauro del vostro vecchio supporto.
Valutazioni del tipo: se il supporto risulta instabile, avvallato, spaccato o molto vecchio, fare dei test di prova spicconando le parti lesionate o spaccate, procedere al restauro della superficie prima di intervenire con i nostri manti acrilici di malta tecnica, soluzioni di Wimbledon paint cuschion colorati.
Esistono vari sistemi di restauro, con un prodotto cementizio espansivo, o con malte epossidiche, e sistemi di affogamento con rete. Vi consigliamo di approfondire l’argomento.
Valutare la stabilità del vecchio strato, tenuto conto che i supporti realizzati senza armatura o con massetti a basso spessore, possono creare numerose problematiche di instabilità e cedimenti anche dopo il restauro superficiale del supporto, fermo restando che la base di appoggio dello stesso non sia cedevole sotto il peso del massetto.
Senza risanamento e sistemazione del vecchio supporto, possono verificarsi durante i lavori problematiche di spaccature e microcavillature o avvallamenti, compromettendo il risanamento.
Il vostro tecnico preposto o l’impresa edile a cui vi siete affidati, deve valutare in primis la stabilità del pavimento, attraverso attività di carotaggio in vari punti del supporto, e se vale la pena, risanare o proporre alla committenza un massetto ex novo in cemento con armatura metallica (vedi schema nuovi impianti)
Restauro N.2 campi in mateco ad Olbia Sassari presso il Centro sportivo Sardinia tennis project
Esempio di restauro a Scicli Ragusa presso il Tennis Club Scicli
Restauro superficie sportiva con Malta tecnica e miscela Wimcrost, una pasta acrilica con posa a spatola, ricostruisce superfici in cemento, asfalto e vecchio mateco rendendoli nuovi e veloci
APPLICAZIONE: il prodotto si applica a spatola
Diluizione: kg.25 di malta tecnica + 1 kg di lattice + 7-8 litri di acqua potabile (agitare con frusta elettrica)
NORME DI RIFERIMENTO: il prodotto corrisponde alle caratteristiche della Normativa Coni Tabella A, Codice 78: resine acriliche / elastomeriche con tipologia di attività sportiva e loro destinazione di attività ad uso: indoor/outdoor. Conforme alle NORME CONI PER L’IMPIANTISTICA SPORTIVA(approvate dalla G.E. del CONI con deliberazione n. 851 del 15 luglio 1999)
Tutte le nostre produzioni sono assicurate per Responsabilità Civile Prodotti e Responsabilità Civile Verso Terzi con Assicurazioni Generali.
Wimbledon Paint ® resine sportive è una linea esclusiva della Monzo Paint Capaccio Paestum (SA)
Da quarant’anni produciamo resine di alta qualità e distribuiamo direttamente, tramite rivenditori, distributori e posatori specializzati i nostri prodotti. Molti sono i lavori e le collaborazioni effettuate con i nostri prodotti in tutt’Italia, in Europa, Russia e Sud Africa. Collaboriamo con tecnici, costruttori di impiantistica sportiva, enti pubblici, privati e centri sportivi FIT, UISP, FIP, FIAP. Una squadra di esperti lavora nel nostro staff tecnico per aiutare i nostri clienti a sviluppare o restaurare il proprio manto sportivo.
I nostri prodotti sono testati a sistema ITF International Tennis Federations
Wimbledon Paint® è un marchio registrato / Brevetto Italiano n. 0001408423